SPORTELLO AREA CILENTO INTERNO - 1° INCONTRO

Comune di Roccadaspide, 18 aprile 2023
Uno Sportello informativo e di orientamento dedicato ad imprese, cittadini, enti pubblici e del terzo settore, allo scopo di accompagnare i soggetti interessati nel "panorama" dei finanziamenti europei, nazionali e regionali. Un punto di
contatto diretto tra Strategia Nazionale Aree Interne e territorio. Si tratta di un servizio offerto dal Comune di Roccadaspide, ente capofila della
Strategia d'Area del Cilento Interno, e gestito dall'Ufficio di Coordinamento dell'Area.
"Lo scopo dello Sportello è di raccogliere le varie esigenze del territorio e intercettare gli strumenti di finanziamento capaci di fronteggiarle", annuncia Girolamo Auricchio, Presidente dell'Associazione delle Valli del Cilento Interno. "Daremo ampia comunicazione del servizio offerto – continua Auricchio – allo scopo di coinvolgere tutti i soggetti che potenzialmente possono incidere sulle dinamiche dello sviluppo locale, in una prospettiva allargata ed inclusiva", conclude.
Lo Sportello partirà con un primo incontro dedicato a imprese, persone fisiche, start up e reti d'imprese, che si terrà martedì 18 aprile alle ore 10.30 presso la Sala Riunioni al primo piano della sede municipale del Comune di Roccadaspide. Le attività saranno ampliate nel corso del tempo con un impegno esteso anche ad altri soggetti beneficiari e con la previsione di realizzare micro eventi tematizzati con esperti, giornate laboratoriali e altre attività correlate.
Gli incontri saranno di volta in volta calendarizzati e si provvederà a pubblicizzarli attraverso comunicati stampa e news sul sito web del Comune di Roccadaspide e sulla pagina Facebook "Strategia d'Area Cilento Interno".

Locandina 1° Incontro Sportello (Definitiva)