Fare lo scrutatore di seggio elettorale

L'Ufficio Elettorale tiene ed aggiorna l'albo degli scrutatori, o meglio "l'Albo delle persone idonee all'Ufficio di scrutatore di seggio elettorale". A tal fine viene affisso nei luoghi pubblici un manifesto di invito a presentare domanda di iscrizione. Il modulo di Domanda è scaricabile da questa pagina, oppure ritirato presso l'ufficio Servizi Demografici. Per poter essere iscritti all'Albo gli elettori devono: essere cittadini italiani essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di residenza avere assolto agli obblighi scolastici.

manifesto scrutatori
modulo domanda scrutatori