REGISTRO DELLE AREE PUBBLICHE E PRIVATE INTERESSATE DALL'ABBANDONO DEI RIFIUTI

Con deliberazione di Giunta comunale n. 259 del 04.12.2014 è stato istituito, ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, comma 2 della L.R. n. 20/2013, il registro delle aree pubbliche e private interessate dall'abbandono e rogo rifiuti. Ai sensi del comma 6 dell'art. 3, della suddetta L.R. n. 20/2013, le aree urbane, rurali e agricole, pubbliche e private, comprese nel registro, non sono destinate ad attività produttiva, edilizia, turistica, agricola, commerciale, fino a quando non è dimostrata, con idonee attestazioni analitiche rilasciate da laboratori accreditati, l'assenza di fattori di pericolo per la salute e l'ambiente.

Con deliberazione di Giunta comunale n. 259 del 04.12.2014 è stato istituito, ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, comma 2 della L.R. n. 20/2013, il registro delle aree pubbliche e private interessate dall'abbandono e rogo rifiuti.

Ai sensi del comma 6 dell'art. 3, della suddetta L.R. n. 20/2013, le aree urbane, rurali e agricole, pubbliche e private, comprese nel registro, non sono destinate ad attività produttiva, edilizia, turistica, agricola, commerciale, fino a quando non è dimostrata, con idonee attestazioni analitiche rilasciate da laboratori accreditati, l'assenza di fattori di pericolo per la salute e l'ambiente.

Il Registro sarà aggiornato con cadenza semestrale entro il 30 giugno ed il 31 dicembre di ogni anno.

Ai fini dell'aggiornamento del registro, chiunque (singolo cittadino, associazione, ….) può presentare, con una istanza in carta semplice, eventuali segnalazioni.

Approfondimenti

Registro delle aree pubbliche e private interessate dall'abbandono e rogo rifiuti