APPROVATO IL REGOLAMENTO COMUNALE I.U.C.

Con Delibera di Consiglio Comunale n°18 in data 09/08/2014 è stato approvato il Regolamento Comunale per l'applicazione dell'Imposta Unica Comunale. La nuova imposta introdotta nella Legge di Stabilità 2014 ingloba tasse e tributi dovuti in relazione alla casa (IMU) e alla produzione di rifiuti (ex Tia e Tarsu e TARES).

IUC è l'acronimo di Imposta unica comunale: si tratta di una nuova tassa sulla casa che andrà a sostituire l'IMU (imposta municipale unica) a partire dal 2014: la nuova imposta IUC non sarà applicata alla prima casa (ad esclusione di quelle di lusso) e l'aliquota massima sarà del 10,6 per mille. La IUC, come la precedente IMU, sarà divisa nelle due componenti "raccolta dei rifiuti" e "servizi indivisibili" (ossia quell'insieme di attività gestite dal comune come illuminazione pubblica, sicurezza, manutenzione stradale, servizio anagrafe ecc.).

Delibera di Consiglio Comunale n°19/2014 - Approvazione Aliquote e detrazioni dell'Imposta Municipale Propria (IMU) per l'anno 2014
Delibera di consiglio comunale n.20/2014 - Approvazione Aliquote e Detrazioni della componente TASI per l'anno 2014
Delibera di consiglio comunale n.21/2014 - Approvazione tariffe TARI anno 2014
Delibera di Consiglio Comunale N.29 del 09/08/2014 - DELIBERAZIONE N.20 DEL 09/08/2014 DI CONSIGLIO COMUNALE - RETTIFICA ERRORE MATERIALE DI TRASCRIZIONE